domenica, 16 Maggio 2021

San Pietroburgo in Italia: a Palermo il primo ufficio Visit Petersburg

Per incrementare e qualificare ulteriormente i propri flussi turistici dall’estero, San Pietroburgo si è dotata di una propria struttura di promozione turistica rivolta proprio ai mercati esteri: Visit Petersburg. Le aperture in Italia, tra cui Roma e Milano, sono state affidate al tour operator siciliano Bts Tourism & Travel guidato da Alfio La Ferla, storico operatore del mercato turistico russo in Sicilia e non solo. L’Ufficio di Palermo sarà il primo in ordine di tempo ad essere operativo, nei prossimi, giorni nella centralissima via Libertà, 97.

L’Opening sarà celebrato giovedì 30 presso la Sala Concerti dell’Istituto dei Ciechi di Palermo, in via Angiò 27, con inizio alle 15.30. Saranno presenti Alfio La Ferla, amministratore unico di Bts Tourism & Travel di Palermo; Evgeny Panteleev, console generale della Federazione Russa a Palermo; Nadezhda Petrova, direttrice generale dell’Ufficio Statale di Informazione Turistica della Città di San Pietroburgo; Anna Nevinskaia, vice direttrice Generale per lo Sviluppo dei Progetti dell’Ufficio Statale di Informazione Turistica della Città di San Pietroburgo; Arnold Rish, vice
presidente senior del Soviet del Turismo di San Pietroburgo.Attese conferma di partecipazione da parte delle autorità locali.

La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare l’attuale offerta turistica e culturale della città russa, ma anche per illustrare le due nuove iniziative che sicuramente rivoluzioneranno l’approccio turistico verso San Pietroburgo, ovvero l’operazione Open Sky e il Visto Elettronico. Sarà, quindi, un’ottima occasione per fare il punto sul turismo russo e sulle nuove opportunità che si presentano anche con l’apertura a Palermo dell’Ufficio di Rappresentanza di Visit Petersburg a cura di Bts Tourism Travel. Si replicherà a febbraio e a marzo con le aperture degli Uffici di Visit Petersburg a Roma e a Milano che Bts gestirà in prestigiose e centralissime location.

News Correlate