A Catania arriva la App QrCode per turisti tecnologici
Una guida sul posto, multilingue, scaricabile dai market di iPhone e Android


Catania diventa città più tecnologica per i turisti. Sono stati presentati infatti gli innovativi pannelli informativi che – collocati davanti i monumenti principali della città con l'immagine di uno speciale codice a barre – permettono a qualunque possessore di smartphone, di inquadrare e fotografare il codice ed essere automaticamente collegati all'audioguida ‘App Qr Code'.
La App Qr Code è il nuovo progetto di Listen to Sicily, portale di promozione turistica ideato e realizzato da Villaggio Maori Edizioni, giovane casa editrice indipendente con sede a Catania.
"Tramite una ‘app' scaricata gratuitamente dai market di iPhone e Android  – spiega Virginia Tagliareni, responsabile del progetto insieme con Salvo Marino – e un particolare codice a barre chiamato "QrCode" da inquadrare con la fotocamera, si avrà la possibilità di accedere a contenuti multimediali audio per arricchire una visita o un tour in giro per la città di Catania".
Le audioguide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo per soddisfare le esigenze di tutti. Inoltre, sono disponibili altri strumenti utili al turista "fai da te" durante le sue vacanze e catalogati nelle sezioni "Dove Dormire", "Dove Mangiare" e "Fun&Shopping".
Il turista, così, potrà usufruire di una guida sul posto che vuole visitare in modo completamente gratuito, senza vincoli di orario né di percorso prestabiliti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social