Saranno undici le strutture ricettive che oggi pomeriggio, giovedì 10 novembre, riceveranno il premio "Ospitalità Agrigento", iniziativa di Federalberghi Agrigento patrocinata da Provincia Regionale di Agrigento, Comune di Porto Empedocle e con la collaborazione dell'Hotel Villa Romana.
Eugenio D'Orsi, presidente della Provincia di Agrigento, e Angelo Biondi, assessore provinciale al Turismo, consegneranno gli attestati alle strutture ricettive, aderenti a Federalberghi e Confindustria Alberghi, che si sono particolarmente distinte per qualità, investimenti e dinamicità. Si tratta dell'Hotel Villa Romana di Porto Empedocle; La Foresteria di Menfi; Villa Athena di Agrigento; Verdura Golf & Resort di Sciacca; Sciaccamare di Sciacca; Pigna d'Oro di S. Stefano Quisquina; Baia d'Ulisse Beach di Agrigento; Villa Giuliana di Licata; Hotel Martello di Lampedusa; Residence Gattopardo Vacanze di Palma di Montechiaro; Villaggio Albergo Serenusa di Licata.
"Ci riserviamo di estendere questo riconoscimento – sottolinea Biondi – ad altre strutture che saranno in grado di contribuire, con la qualità del servizio offerto, all'incremento delle presenze turistiche e al rafforzamento dell'immagine del nostro territorio".
La Provincia consegnerà anche i riconoscimenti ai due chef Pino Cuttaia del ristorante "La Madia" e Giuseppe Bonsignore del ristorante "Oste e Sacrestano", entrambi di Licata. L'appuntamento è alle 16 all'Hotel Villa Romana di Porto Empedocle.