sabato, 16 Novembre 2024

Arriva a Palermo il roadshow di Federturismo

I lavori coordinati da Josep Ejarque confluiranno nella sezione Sicilia del Libro Bianco del turismo

Fa tappa in Sicilia, e precisamente a Palermo, il roadshow di Federturismo Confindustria "Turismo, una rinascita competitiva, la visione delle imprese", avviato a gennaio con un tour di 20 date in tutte le Regioni italiane. L'evento ha il fine di raccogliere, dalla voce degli imprenditori locali del turismo e dei comparti complementari, la visione, i problemi e le prospettive che l'industria del turismo dovrà fronteggiare nei prossimi anni per tornare ad essere competitiva nel mondo.
Ai lavori partecipano Josep Ejarque, uno dei maggiori esperti in Italia di marketing territoriale, e il presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo Ornella Laneri.
I temi di partenza per l'incontro siciliano saranno: turismo congressuale, turismo enogastronomico, turismo accessibile, turismo del cinema, turismo sportivo, con particolare attenzione al turismo del golf. Le imprese del panel potranno apportare riflessioni e considerazioni secondo il loro punto di vista. Tutti i contributi saranno raccolti e serviranno da base per la redazione di un documento regionale che sarà a disposizione del sistema come documento da presentare, utilizzare o per tracciare i punti sui quali intervenire per ottenere un aumento della competitività ed attrattività turistica della Sicilia.
L'appuntamento è per domani mattina, mercoledì 24 aprile, alle 10.30 nella sede di Confindustria Sicilia, in via Volta 44. Quanto emergerà durante l'incontro porterà alla realizzazione della sezione Sicilia del Libro Bianco del turismo competitivo a cura di Federturismo la cui presentazione è in programma il 30 maggio a Roma alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi in occasione delle celebrazioni del ventennale della Federazione.

News Correlate