Dopo Battiato, Crocetta nomina Zichichi alla Cultura
Lo scienziato siciliano ha accettato la proposta ed entrerà in giunta


Dopo Franco Battiato al Turismo, Rosario Crocetta chiama Zichichi a guidare l’assessorato regionale ai Beni culturali. Lo ha reso noto lo stesso governatore, sottolineando di avere avviato i contatti con lo scienziato siciliano. Zichichi, 83 anni, è il fondatore tra l'altro del Centro Ettore Majorana di Erice: nella sua lunghissima carriera ha lavorato per il Cern di Ginevra, oltre ad avere presieduto l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Società Europea di Fisica.
Crocetta ha sottolineato che la scelta di Zichichi "vuole essere un segnale ai partiti" perché comprendano che occorre puntare su personalità "per segnare una vera svolta in Sicilia". Il presidente si dice "convinto che Zichichi accetterà perché ama molto la Sicilia". Crocetta ha annunciato che nominerà la Giunta al completo lunedì prossimo. Zichichi, intanto, ha accettato la proposta ed entrerà a far parte della Giunta Crocetta.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social