venerdì, 15 Novembre 2024

Eolie al lavoro su strategia prezzi per il 2014

Domani 20 giugno seminario l’hotel La Filadelfia alle 15.30

Federalberghi Isole Eolie lavora alla definizione di una strategia dei prezzi per il 2014. E lo fa partendo dal seminario, aperto a tutti, dal titolo "Strategie di prezzo e strategie di comunicazione nel Web2.0: strumenti per il raggiungimento degli obiettivi dell'hotel" in programma domani, giovedì 20 giugno a Lipari, alle 15.30, all'hotel La Filadelfia. Seguirà, quindi, una sessione di lavoro tra gli operatori del ricettivo sulle strategie dei prezzi da adottare per il 2014.
"Già da qualche anno – spiega il presidente di Federalberghi Eolie e isole minori, Christian Del Bono – ragioniamo sull'adozione di una politica dei prezzi omogenea che si integri con le altre leve di marketing del prodotto Eolie. Non ci interessa fissare le tariffe né fare cartello. Questo seminario è stato organizzato per stimolare un confronto costruttivo che ci consenta di definire dei range sulla scontistica e, soprattutto, una serie di metodi comuni da adottare con gli intermediari del settore e con l'utente finale. Si tratta – conclude Del Bono – di stabilire le regole del gioco in un mercato che è giusto che sia e che rimanga libero".
Obiettivo del seminario – oltre a quello di stimolare il dibattito per una comune strategia dei prezzi – sarà quello di individuare gli strumenti di comunicazione e di revenue management tramite cui impiantare strategie efficaci, per influenzare l'utente e convertirlo in cliente.

News Correlate