giovedì, 18 Aprile 2024

Per gli americani la Sicilia è meta top per il 2020: parola di Forbes

Sempre più viaggi all’estero per gli americani, che in base ad alcuni dati sono aumentati del 6% nel 2018. E in questo trend positivo si inserisce anche la Sicilia, che si posiziona al secondo posto tra le 20 migliori destinazioni per il 2020 stilata dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com, la classifica stilata in base alle vendite e alle aspirazioni dei clienti, subito dopo l’Arizona e prima di mete più blasonate come Tokyo, Chiang Mai in Thailandia, Machu Picchu, Cape Town in Sudafrica, la Patagonia di Argentina, ma anche Marrakech, la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croazia e Kotor in Montenegro, Tel Aviv e il deserto di Atacama in Cile.

Secondo quanto riportato da Forbes, l’isola italiana contiene alcuni dei siti turistici più notevoli del mondo, tra cui la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi. “La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo”, ha spiegato Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group. “Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree”.

Forbes.com consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”.

https://www.forbes.com/sites/christopherelliott/2019/10/16/20-best-places-visit-in-2020/#9f1d6e662514

 

News Correlate