sabato, 11 Maggio 2024

HSMAI European Award premia ‘Modica Città Albergo’

Il progetto ha ottenuto il premio ‘Destination Developer of the Year’

La città di Modica è stata insignita del ‘Destination Developer of the Year’, premio conferito dall’HSMAI European Award per il progetto ‘Modica Città Albergo’, ideato e realizzato da Luca Guerrieri con il Patrocinio del Comune di Modica, la Facoltà di Scienze Politiche di Catania, la Cciaa di Ragusa e l’Associazione Pro Loco di Modica.  Obiettivo di ‘Modica Città Aòbergo’ è quello di far diventare la città una location prestigiosa per l’organizzazione di meeting, convention e congressi, tanto da diventare sede di importanti eventi nazionali ed internazionali. Attualmente i partner del progetto sono 37 aziende, 17 strutture ricettive e 20 società di servizi.
“È straordinario ricevere un premio europeo, ancor più da un’organizzazione così prestigiosa nel settore turismo. Questo premio va condiviso con tutte le aziende, ricettive e di servizi turistici, che hanno creduto e aderito a ‘Modica Città Albergo’ e con le brave corsiste del master ‘Offerta Turistica Integrata in Val di Noto’, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche di Catania nel 2011, che hanno partecipato con grande impegno alla definizione del progetto”, ha commentato Luca Guerrieri, ideatore del progetto.
“Per me –ha continuato -vuol dire che la strada della promozione costante del Territorio attraverso l’ideazione e la realizzazione di progetti validi è quella giusta. Non l’unica, perché la stessa costanza e qualità va applicata alla formazione delle risorse umane operanti nel settore turistico alberghiero e dell’offerta di servizi turistici e al perfezionamento della gestione delle strutture operanti nel settore specifico della ricettività diffusa, principale peculiarità della nostra Terra”.
Nei giorni scorsi ha preso vita un laboratorio turistico permanente volto a sviluppare idee progettuali e a realizzarle nel breve-medio termine attraverso un’offerta turistica integrata in Val di Noto e nel Mediterraneo. Prossima tappa di ‘Modica Città Albergo’ sarà l’MTM di Palermo, in programma il 30 e il 31 maggio a Castello Utveggio, dove sarà presentato a circa 25 buyers di ogni nazione. Successivamente verranno preparati alcuni ‘pacchetti’ che arricchiranno l’offerta futura.

 

News Correlate