lunedì, 23 Dicembre 2024

I marchi KidSicily e Pet&Travel Sicily in vetrina al Blue Sea Land

Dopo essere stata presentato al TTG di Rimini, il primo marchio di vacanze pet-friendly italiano approda anche al Blue Sea Land di Mazara del Vallo. L’occasione è stata il confronto-intervista con il medico veterinario Fabio Liga, esperto in alimentazione naturale che si è concentrato su un argomento molto caro ai proprietari dei quattro zampe riguardante il ruolo e l’importanza del pesce nella dieta del PET. Ma all’evento mazarese è stato illustrato anche il marchio di vacanza KIDSICILY che raggruppa le imprese di ospitalità siciliane specializzate nell’accoglienza delle famiglie con bambini.

Grazie ad una preziosa misura del PSR Sicilia 2014-2020, agriturismi, hotel di charme, case vacanze e B&B localizzati in tutta la Sicilia, hanno seguito un lungo percorso formativo ed investito in proprio su nuove dotazioni e servizi da offrire ad uno dei segmenti di vacanza, tra i più ampi ed importanti al mondo. La Rete di operatori turistici ha puntato molto sulla sicurezza, anche alimentare, oltre che sulla qualità dell’accoglienze e al confort, da offrire ai propri piccoli ospiti e alle loro mamme.

Dettagli sul marchio sono stati forniti da Maria Sabrina Leone, responsabile del progetto, preliminarmente all’incontro sul tema “Perché i nostri bambini dovrebbero mangiare più pesce”. L’evento ha visto come protagonista principale, Milena Lo Giudice, medico pediatra e presidente SICuPP sezione Sicilia, la principale organizzazione associativa dei medici pediatri in Italia, nonché partner del marchio KIDISICILY.

L’incontro, diviso nella due sezioni testimonianza e show cooking, inserito all’interno del percorso seminariale rivolto agli operatori del marchio, è stato strutturato per fornire utili informazioni e suggerimenti alle mamme e agli operatori della ristorazione.

Nella prima parte dell’incontro, si è fatta luce sull’importanza del pesce nell’alimentazione dei bambini sia a casa, sia in vacanza, chiarendo aspetti altrettanto importanti sul tipo di pesce da utilizzare a seconda delle diverse fasce di età, oltre che su possibili allergie ed intolleranze.

Nella seconda parte, ad affiancare la presidente SICuPP Sicilia è entrato in scena l’Istituto Alberghiero di Erice, che con un suo valente professore-chef ha fornito, in diretta, utili suggerimenti e una ricetta per preparare un piatto ideale per i più piccoli.

http://www.kidsicily.it

http://www.petandtravel.it

News Correlate