Si può già sfogliare il nuovo numero di Turismo in Sicilia, la rivista di Uras-Federalberghi Sicilia che con la consueta veste editoriale raccoglie in 52 pagine i momenti salienti della vita associativa a livello regionale e non solo. La pubblicazione si apre ricordando Vittorio Torrisi, padre di Nico, presidente di Federalberghi Sicilia, e Daniele Settineri, segretario generale di Federalberghi, venuti a mancare improvvisamente poche settimane fa nel giro di pochi giorni l'uno dall'altro.
Nelle prime pagine anche l'intervista a Eugenio Magnani, coordinatore della Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia del ministero del Turismo. Quindi spazio a Catania, con uno speciale sulla città come set; al treno del barocco nel territorio tra Siracusa e Ragusa; e alla sinergia avviata da Taormina e il suo comprensorio per il rilancio turistico. Interviste, tra l'altro, anche all'attore palermitano Luigi Lo Cascio e alla siciliana Miriam Leone, eletta miss Italia 2008. Da non perdere il focus sul credito d'imposta.
Nel suo editoriale, Nico Torrisi non può fare a meno di citare l'emergenza immigrazione a Lampedusa. "A tal proposito – scrive Torrisi – abbiamo ottenuto dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che si avvii una campagna mediatica con degli educational che facciano vedere e poi scrivere delle bellezze della Sicilia". Per sfogliare la rivista on line clicca qui.