La Santuzza guida turistica nel nuovo hub di Maravigghia

Sarà Santa Rosalia a consigliare dove mangiare e cosa vedere a Palermo ai turisti che si soffermeranno nel nuovo “Maravigghia Cultural & Tourism Hub” che si inaugurerà giovedì 12 luglio in via Giovanni Meli, 53 nella zona di piazza San Domenico, in pieno centro.

All’interno dell’hub di Maravigghia ci sarà a disposizione degli ospiti un’esclusiva selezione di prodotti locali sino a un’offerta di esperienze turistiche. Il visitatore sarà accompagnato nella scelta delle attività da svolgere durante il proprio soggiorno in città direttamente da un totem multimediale che avrà le sembianze della Santuzza.

L’idea di creare l’hub turistico, secondo quanto riporta BlogSicilia.it, è di Salvatore Randazzo e Francesco Romano che nel 2020 hanno lanciato Maravigghia Palermo con cui puntano a offrire ai propri ospiti un’esperienza autentica in città valorizzando il legame con il territorio nella casa vacanze e nei 4 appartamenti tra il Capo e la Kalsa che affittano ai turisti.

“Il nostro slogan – dicono i due imprenditori – è ‘Ospitalità responsabile’ poichè amiamo fare turismo e accoglienza responsabile. Per tale motivo supportiamo la mobilità elettrica e la produzione agroalimentare Siciliana. Nei nostri appartamenti troverete sempre un piccolo omaggio, ovvero un prodotto locale da degustazione, come caffè, vino e marmellate, tutto rigorosamente Made in Sicily. Inoltre, supportiamo sempre la cultura, motore fondamentale del turismo attraverso partnership con guide turistiche certificate e soprattutto attraverso l’utilizzo gratuito di Travel Mate, un’app scaricabile sullo smartphone attraverso la quale scoprire il centro storico di Palermo ascoltando storia e curiosità sui principali siti culturali”.

editore:

This website uses cookies.