L’Ars pronta a lanciare l’Agenzia regionale per il Turismo


Alla Regione siciliana nascerà l’Agenzia per il Turismo, che diventerà il braccio operativo dell’assessorato al Turismo, con l’obiettivo di rendere il settore turistico più agile e efficiente. L’Agenzia sarà guidata da un direttore generale con un mandato di cinque anni e avrà vari dipendenti. Tra le prime misure introdotte ci sono l’aumento dei compensi per i membri dei consigli di amministrazione degli enti del mondo dello spettacolo e l’aumento dello stipendio dei sovrintendenti dei teatri.

Critiche dall’opposizione soprattutto per il potenziale aumento della burocrazia e la possibilità di nominare un direttore generale con un mandato di cinque anni. Inoltre, vi è stato un dibattito acceso sulle norme che limitano i margini di azione in teatri e altri enti, con l’opposizione che ha chiesto chiarimenti su chi lavorerebbe gratis e perché. Il testo dovrà essere votato a Sala d’Ercole.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social