giovedì, 28 Marzo 2024

Msc, a Messina genera il 30% del traffico crocieristico

Nel suo primo viaggio post varo, nel porto peloritano il tradizionale Maiden Call di Msc Divina

Dopo il battesimo celebrato sabato scorso nel porto di Marsiglia, con una madrina d'eccezione come Sophia Loren, Msc Divina ha fatto scalo a Messina dove è stata accolta dalla tradizionale cerimonia del Maiden Call. L'evento è stato suggellato a bordo della nuova ammiraglia Msc dal tradizionale scambio di crest tra le autorità locali, il Comandante della nave Giuliano Bossi e il Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa.
Al termine della cerimonia Msc Divina ha proseguito il suo viaggio inaugurale in direzione di Malta, Dubrovnik e Venezia, che sarà l'home port della nave per tutta la stagione estiva. Dalla città lagunare, infatti, inizieranno le crociere estive settimanali che la terranno impegnata nel Mediterraneo orientale, con tappe previste a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.
"Negli ultimi anni – ha sottolineato Leonardo Massa – Messina è diventata una delle principali mete delle navi da crociera e nel 2011 il numero dei passeggeri ha superato la soglia del mezzo milione, un risultato a cui ha contribuito anche la nostra compagnia che a Messina genera il 30% del traffico crocieristico. Quest'anno le navi della flotta Msc Crociere incrementeranno ulteriormente la loro presenza a Messina, con 42 scali e una movimentazione di 170 mila passeggeri, generando un beneficio ancora più significativo all'economia locale e alle attività turistiche del territorio in tutte le stagioni dell'anno. Per queste ragioni ci è sembrato naturale programmare una sosta di Msc Divina durante l'itinerario di posizionamento che porterà la nave a Venezia".

 

News Correlate