E' finalmente on line il nuovo portale turistico ScoprireCaltanissetta.it, dedicato a tutta la provincia. Il portale è stato presentato ieri da Laura Gruttadauria e Filippo Mangione, ideatori del progetto, assieme a Lillo Randazzo, presidente provinciale Confesercenti Caltanissetta e Fabiano Lomonaco, assessore al Turismo della Provincia Regionale di Caltanissetta, entrambi partner e promotori dell'iniziativa.
Si tratta del primo portale turistico provinciale del nisseno che, oltre ad approfondire l'arte, la storia, l'enogastronomia e la natura, mira a promuovere a livello turistico, eventi, strutture e diversi percorsi ed itinerari che sono in fase di progettazione.
Il progetto punta a valorizzare le eccellenze del territorio, contribuendo ad incrementare il flusso di turisti e ad ottimizzare quello che è già presente in termini di persone, professioni, prodotti, paesaggi, per la creazione di un marchio riconoscibile, forte e appetibile nel mercato turistico locale, nazionale ed internazionale.
Nelle intenzioni dei promotori, ScoprireCaltanissetta.it sarà il portale per la provincia ma anche della provincia: tutti i cittadini potranno partecipare alla sua crescita inviando articoli, foto, video e altro materiale.