Dal 10 gennaio al 21 marzo il biglietto aereo per Palermo diventa una vera e propria chiave d’accesso privilegiata per i turisti, italiani e stranieri, che arriveranno nelle prossime settimane nel capoluogo. Tutto merito dell’iniziativa “Fly to Palermo winter”, presentata stamattina a Palazzo delel Aquile da Sabrina Figuccia assessore al Turismo del Comune di Palermo; Nicola Farruggio presidente di Federalberghi Palermo, e Natale Chieppa direttore generale della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto “Falcone Borsellino”.
Dunque, dal 10 gennaio al 21 marzo i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Palermo potranno usufruire di un pernottamento gratuito ogni tre ma non solo. Avranno in omaggio anche
1 walking tour gratuito su due con la collaborazione delle guide turistiche Agt e Gta
uno sconto sui tour di Cityseeinsight, i caratteristici pullman rossi a due piani
agevolazioni su servizi taxi e ncc
proposte gastronomiche scontate in diversi ristoranti e pizzerie aderenti a Fipe
sconti nelle piccole botteghe artigiane aderenti a Cidec
agevolazioni nel mondo delle sport con le sociatà affiliate Asc
offerte riservate nel settore benessere negli esercizi aderenti a Confesercenti Palermo
pacchetti dedicati alla visita dei principali luoghi culturali palermitani gestiti da Confculture, con un’applicazione che permetterà di ammirare tra gli altri il Salinas, il castello della Zisa e l’Orto Botanico. Inoltre, saraà possibile anche per i più piccoli scoprire le collezioni e le attività laboratoriali a loro dedicate.
Per partecipare basterà collegarsi alla piattaforma dell’iniziatva sul sito dell’aeroporto di Palermo e inserire il numero della carta di imbarco.
Tutte le informazioni saranno disponibili anche sul portale Palermo Welcome e reperibili presso i Cit.
“In questo pacchetto di offerte – sottolinea il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – c’è tutto quello che può servire al turista: dai servizi alla cultura, passando per la gastronomia. Quando l’amministrazione comunale lavora fianco a fianco con le associazioni di categoria si può arrivare a questi risultati che possono stimolare il turismo a Palermo, specie in un periodo storicamente considerato di bassa stagione nel capoluogo. Ecco, l’obiettivo è fare diventare Palermo una città di turismo 12 mesi all’anno, sulla scia dei buoni dati che ci arrivano dall’Osservatorio nazionale del Turismo che vedono Palermo sul podio delle città italiane con più prenotazioni in questo periodo di festività di fine anno”.
“Un lavoro di grande sinergia – aggunge Sabrina Figuccia, assessore al turismo del Comune di Palermo – che nasce dall’idea che l’amministrazione possa essere soggetto facilitatore rispetto ad un mercato in forte ripresa, che va sostenuto concretamente. L’obiettivo principale è quello di incentivare il turismo in un periodo di bassa stagione, puntando sul brand Palermo in tutte le sue declinazioni”.