venerdì, 20 Dicembre 2024

Palermo, operatori in prima linea lanciano ‘Progetto Turismo’

Tutti insieme per promuovere azioni immediate per il rilancio della città

Riunione tra circa gli attori del turismo palermitano per discutere e promuovere azioni immediate per lavorare insieme e progettare il rilancio del settore. Tassisti, bus operator, direttori di albergo, l'associazione cuochi e pasticceri, l'associazione albergatori, le guide turistiche, l'associazione bed & breakfast, maitre hotel e portieri d'albergo hanno dato vita a "Progetto Turismo Palermo". Dai documenti sintetici presentati emerge che Palermo è turistica per vocazione ma lontana dai servizi. A coordinare i lavori Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo.
"E' stato un momento importante – sottolinea Farruggio – nel quale tutte le categorie sono riuscite ad organizzare un sistema turismo incontrandosi, confrontandosi e progettando insieme lo sviluppo della città turistica. Riteniamo che in una città profondamente disorganizzata, mettere ordine è la parola chiave.
Come primo progetto condiviso che sottoporremo nei prossimi giorni all'amministrazione comunale siamo partiti dalla mobilità urbana".

News Correlate