Riunione tra circa gli attori del turismo palermitano per discutere e promuovere azioni immediate per lavorare insieme e progettare il rilancio del settore. Tassisti, bus operator, direttori di albergo, l'associazione cuochi e pasticceri, l'associazione albergatori, le guide turistiche, l'associazione bed & breakfast, maitre hotel e portieri d'albergo hanno dato vita a "Progetto Turismo Palermo". Dai documenti sintetici presentati emerge che Palermo è turistica per vocazione ma lontana dai servizi. A coordinare i lavori Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo.
"E' stato un momento importante – sottolinea Farruggio – nel quale tutte le categorie sono riuscite ad organizzare un sistema turismo incontrandosi, confrontandosi e progettando insieme lo sviluppo della città turistica. Riteniamo che in una città profondamente disorganizzata, mettere ordine è la parola chiave.
Come primo progetto condiviso che sottoporremo nei prossimi giorni all'amministrazione comunale siamo partiti dalla mobilità urbana".