Promozione e comunicazione, Regione aggiudica 2 gare

Mediacom Italia srl e Maxus srl sono i raggruppamenti di imprese risultate vincitrici

Aggiudicate le gare per la promozione del calendario manifestazioni di grande richiamo dell'assessorato regionale al Turismo e quella per la promozione turistica della Sicilia. Con decreto del dirigente generale N. 556 del 2010, la gara relativa al calendario manifestazioni – base  d'asta 10  milioni di euro iva esclusa – è stata  aggiudicata al raggruppamento temporaneo d'imprese Mediacom Italia srl.

Il raggruppamento temporaneo di imprese con capogruppo Maxus srl risulta invece aggiudicatario della gara (base d'asta 15 milioni iva inclusa) per l'affidamento del contratto di appalto di servizi e forniture per la progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione integrata per la promozione turistica della Sicilia che dalla seconda parte del 2010 fino a tutto il 2011 e alla prima parte del 2012, dovrà essere pianificata in affissione (aeroporti, stazioni, metropolitane), in postazioni aeroportuali multimediali, su stampa, in televisione (spot di 15" e 30")  radio (spot di 30") cinema (spot di 60") internet, nelle principali città in Italia e in Europa.

"Con queste due aggiudicazioni – ha detto l'assessore regionale al Turismo Nino Strano – abbiamo ottenuto il primo obiettivo di utilizzare efficacemente i fondi comunitari, fonte dei finanziamenti. Ma soprattutto, dopo oltre un anno di attesa e non per volontà politica dell'assessorato, saremo in grado di invadere il mondo con una promozione rivolta a una vasta gamma di mezzi di comunicazione che ci permetterà di promuovere il territorio, le sue bellezze, insieme con manifestazioni ed eventi".

News Correlate