giovedì, 28 Gennaio 2021

See Sicily, pubblicato l’elenco di adv e TO per l’acquisto di servizi turistici di escursioni

E’ stato approvato l’elenco degli operatori economici (agenzie di viaggi e tour operator) per l’affidamento dei servizi turistici di escursione.
Nel provvedimento consultabile online cliccando qui, è possibile vedere l’elenco delle istanze ammesse, di cui 442 già iscritte agli elenchi delle agenzie (Art. 9 LR 27/96) e 13 non iscritte. A ciascun operatore andranno 13.500 euro per l’organizzazione di 150 escursioni.

Dunque, in totale verranno spesi poco meno di 6 milioni circa di euro, mentre la somma stanziata è di 14.121.000 euro. Da qui la proposta di Fto Sicilia che in una lettera inviata all’assessore regionale al Turismo Manlio Messina e ai vertici del Dipartimento Turismo, chiede di rimodulare l’importo ammissibile per ogni singola agenzia di viaggi da 13.500 a 27 mila euro, portando il numero di voucher da 150 a 300, non necessariamente della stessa escursione. Il referente Salvatore E. Miano chiede inoltre che venga previsto, laddove ce ne sia la possibilità, un contributo ulteriore per le aziende partecipanti per la comunicazione, in co-marketing con codesto assessorato, sulle piattaforme digitali che agenzie e tour operator, dovessero considerare utili ed efficaci, utilizzando ovviamente format e standard previsti dalla Regione.

 

News Correlate