Una lettera agli operatori turistici per invitarli prima ad individuare e poi ad aderire ad una struttura consortile per la gestione e commercializzazione unitaria dell'offerta turistico-ricettiva di Siracusa e della sua provincia. L'ha inviata il presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono, agli addetti ai lavori del turismo dando così seguito a quando stabilito nel corso dell'ultima cabina di regia per il turismo del 13 ottobre.
"Da tempo – scrive Bono nella lettera – è stata avviata da parte di alcune associazioni di categoria aderenti alla cabina di regia la costituzione di un consorzio che però, per varie ragioni, non ha ancora raggiunto un livello di operatività soddisfacente e, soprattutto, non ha ancora acquisito l'adesione da parte degli operatori della provincia, molti dei quali a tutt'oggi ignorano l'esistenza dell'iniziativa".
Ora, però, il presidente della Provincia intende accelerare i tempi e per far questo invita gli operatori turistici locali a sottoscrivere una scheda scaricabile dai siti www.provsr.it/download/Mod404.rtf e www.provincia.siracusa.it e di inviarla entro i prossimi quindici giorni alla Provincia. Per ulteriori informazioni: tel. 0931.709651 – fax 0931.709326 – 0931.709224 – fax 0931.69323 e – [email protected] – [email protected].