sabato, 4 Maggio 2024

Siracusa esporta destagionalizzazione a tutta la Sicilia?

Fino al 21 aprile contributo sul viaggio fino a 85 euro per chi fa almeno 3 pernottamenti

Torna da mercoledì 30 gennaio e fino al 21 aprile 2013 l'iniziativa di destagionalizzazione turistica "Siracusa d'Inverno 2013" riproposta anche quest'anno da Siracusa Turismo, ma questa volta in collaborazione con Alitalia e Air One. E si pensa già a di allargarla a tutta la Sicilia. 
"Il progetto – spiega Seby Bongiovanni, presidente del consorzio Siracusa Turismo – propone una destinazione turistica quale la provincia di Siracusa, tramite una formula innovativa dove attraverso il portale www.siracusaturismo.net viene presentato un territorio ricco di siti da visitare e di eventi a cui partecipare, insieme al vantaggio economico dell'offerta delle strutture ricettive e del prezzo dei voli in convenzione con Alitalia e Air One che hanno aderito all'iniziativa dopo il successo dell'edizione 2012".
In pratica, per il turista che sceglie Siracusa e prenota sul portale www.siracusaturismo.net/siracusadinverno, soggiornando almeno 3 notti in una delle strutture aderenti, ha diritto a un contributo sul viaggio, a prescindere dal mezzo utilizzato, fino ad un massimo di 85 euro per ogni camera prenotata, importo che l'hotel prescelto riconoscerà come sconto all'utente al saldo del conto. Inoltre ha l'opportunità di acquistare un biglietto aereo di andata e ritorno con Air One al prezzo di 85 euro e con Alitalia al prezzo di 99 euro, per le tratte nazionali servite dalle rispettive compagnie. Entrambi gli importi sono comprensivi di tasse e diritti amministrativi per persona e applicabili anche agli accompagnatori fruitori della camera prenotata.
L'iniziativa "Siracusa d'Inverno" nasce grazie alla  volontà degli albergatori della provincia di Siracusa che hanno aderito all'iniziativa, ideata e coordinata dal Consorzio "Siracusa Turismo" con il supporto della Camera di Commercio di Siracusa e della Provincia Regionale di Siracusa, con il preciso intento di destagionalizzare l'offerta turistica e rendere più competitivo il territorio, auspicando altresì un sostegno anche della Regione.
Entro metà febbraio con le compagnie Alitalia e Air One, in una conferenza stampa nazionale a Roma nella sede di Alitalia, si valuteranno le possibili ipotesi evolutive del progetto e così da proporlo come progetto pilota e  modello di best practice, immaginandone una prossima edizione con il nome di "Sicilia d'Inverno".

News Correlate