Entra nel vivo oggi l'iniziativa di destagionalizzazione turistica "Siracusa d'Inverno" promossa dal Consorzio "Siracusa Turismo" e della Camera di Commercio aretusea che prevede un rimborso sul viaggio, fino ad un importo massimo di 85 euro per ogni camera prenotata. L'offerta è valida per chi soggiorna almeno tre notti entro il 30 marzo 2012 nel territorio siracusano.
Il contributo sul viaggio che l'hotel riconosce all'utente, previa prenotazione sul portale www.siracusadinverno.it, è valido per qualsiasi mezzo di trasporto utilizzato (auto, treno, nave o aereo); l'importo è ben evidenziato nella scheda di prenotazione di ogni singolo hotel e verrà detratto al saldo del conto in hotel.
L'utente che vorrà utilizzare il volo aereo di Wind Jet dovrà, in fase di ricerca dell'hotel, selezionare il campo "vola con Wind Jet" ed inserire il nome dell'aeroporto di partenza. L'acquisto del volo potrà essere effettuato solo dopo la prenotazione alberghiera, seguendo le indicazioni riportate nell'e-mail di conferma della prenotazione alberghiera, che riporterà un link di collegamento al sito dell'agenzia Viaggio Facile srl. L'utente, ricevuta l'e-mail di conferma della prenotazione alberghiera, ha la possibilità di comprare dal sito dell'agenzia "Viaggio Facile srl" il biglietto aereo, scegliendo sia l'aeroporto di partenza che le date di andata e ritorno a proprio piacimento nel periodo compreso dal 30 gennaio al 30 marzo, senza alcun vincolo rispetto alle date della prenotazione alberghiera e salvo disponibilità dei posti riservati all'iniziativa (più precisamente: l'utente potrà anche comprare il volo di andata in una data antecedente alla data di prenotazione alberghiera e il volo di ritorno in data posteriore alla prenotazione alberghiera).
Queste le strutture ricettive che hanno aderito all'iniziativa: a Siracusa Grand Hotel Minareto; Grand Hotel Ortigia; Des Etrangers & SPA; Royal Maniace Hotel; Hotel Roma; Algilà Ortigia Charme Hotel; Hotel Mercure Siracusa Prometeo; Hotel Principe di Fitalia; Una Hotel One; Grand Hotel Villa Politi; Hotel Borgo Pantano; Caol Ishka Hotel; Il Podere Hotel & SPA; Kalaonda Plemmirio Hotel; La Rosa sul Mare Resort; Hotel Aurora; Quality Hotel Park; Hotel Mediterraneo; Hotel Archimede; Ortigia Residence; Borgo Marino Residenza turistico-alberghiera; Agriturismo Case Damma.
In provincia: Grand Hotel Sofia a Noto; Hotel La Corte del Sole a Noto; Villino Villa Dorata a Noto; NH Venus Sea Garden Resort ad Augusta; Hotel Hyblon a Sortino; Hotel della Ferla a Noto; Hotel Resort La Rosa dei Venti a Portopalo di Capo Passero; Hotel Jonio a Noto; Tenuta di San Calogero ad Augusta; Commenda di San Calogero ad Augusta; Villaggio agrituristico Campanio a Ferla; Agriturismo Tenuta di Roccadia a Carlentini; Agriturismo Badiula a Carlentini.
Tags:siracusa