Valle Jato entra nel progetto Motris e guarda al turismo
Siglato protocollo da Monreale, Roccamena, Corleone, San Cipirello e Palazzo Adriano


La Valle dello Jato punta al turismo. Nella sala riunioni della commissione Attività Produttive dell'Assemblea regionale siciliana, infatti è stato siglato un protocollo d'intesa tra i sindaci di Monreale Filippo Di Matteo, Roccamena Salvatore Graffato, San Cipirello Antonino Giammalva, Corleone Nino Jannazzo, Palazzo Adriano Salvatore Masaracchio. L'intesa si inserisce nell'ambito del progetto Motris, la Mappatura dell'Offerta di Turismo Relazionale Integrato in Sicilia, che prevede un piano per la progettazione di linee di intervento per l'ottenimento di finanziamenti previsti dal Poin Fesr 2007/2013.
L'iniziativa è stata promossa dal parlamentare Salvino Caputo, presidente della Commissione Legislativa. "Si tratta di un progetto finalizzato a creare un nuovo sistema di turismo – ha detto – grazie al quale sarà possibile incentivare lo sviluppo territoriale ed occupazionale utilizzando nuove forme e nuovi strumenti di offerta turistica. Prevediamo 400 mila turisti nel territorio con possibilità per il finanziamento di opere pubbliche di almeno 300 milioni di euro".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social