Alessandro Cecchi Paone racconta la Sicilia del mare in TV


Il mondo della pesca siciliana e le trasformazioni che stanno interessando il Mediterraneo diventa protagonista di un nuovo format tv in cinque puntate, attraverso il racconto di Alessandro Cecchi Paone.

Si tratta della produzione dal titolo “Presi all’Amo”, promossa dal dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana e finanziata dal Pn Feampa 2021-2027. Le puntate saranno trasmesse il 6,7,13,14 e 20 dicembre, alle ore 20 sul canale Marco Polo – Travel tv, con replica nel giorno successivo alla messa in onda. La serie sarà visibile anche online sul sito Presiallamo.it.

“Presi all’Amo” è più di una semplice serie televisiva, si tratta infatti di un viaggio attraverso le marinerie dell’isola: dalle grandi flotte di Mazara del Vallo ai porti storici di Sciacca, dai borghi marinari di Santa Flavia, Porticello e Aspra alla riviera Jonica, luogo simbolo della pesca siciliana, in cui la cultura del mare, i saperi dei pescatori e l’identità delle comunità costiere si tramandano da generazioni, fino alla complessa biodiversità dello Stretto di Messina, senza dimenticare Marzamemi e Scoglitti. Grazie alla presenza di Alessandro Cecchi Paone, il format intreccia ricerca scientifica, testimonianze dei pescatori, cultura del pescato e storie di identità marinara.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social