lunedì, 30 Novembre 2020

Siracusa Turismo raccoglie consensi anche su Facebook

Siracusa Turismo fa il pienone sui social network. Dal 29 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015, la fanpage di Siracusa Turismo su Facebook ha registrato un importante riscontro di interazioni organiche, ossia non a pagamento. Sono state superate infatti realtà come Visit Trentino o Turismo in Veneto mentre Siracusa Turismo si posiziona seconda solo alla Regione Toscana, sia in termini di tasso di interazione, che per quanto riguarda la posizione rispetto alle maggiori Fan Page delle destinazioni regionali italiane, con un valore dell’88% seguito subito dopo da Turismo in Veneto con un valore pari al 19,3% e Tuscany con un 18,6%.

Al di là di questo risultato, legato anche al successo di alcuni post che hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni, il tasso di interazione della pagina di Siracusa Turismo normalmente si aggira  tra il 25 e il 30%.

Il numero di fan a cui piace una pagina non è l’unico da tenere in considerazione. Altro parametro importante è il tasso di interazione con gli utenti che è pari al rapporto tra l’aggregato di like, commenti e condivisioni che una pagina riceve e il numero totale di fan. 

News Correlate