Toscana Aeroporti, nuove rotte estive a Pisa e Firenze
venerdì, 04 Aprile 2025
Per la stagione estiva 2025 il sistema aeroportuale toscano, con gli scali di Pisa e Firenze, metterà a disposizione oltre 8 milioni di posti, stimando un incremento del 9,6% rispetto alla stagione precedente: i programmi per la stagione, che vedrà la Toscana collegata per via aerea con 96 destinazioni (di cui 10 inedite), sono stati presentati a Firenze, dopo che nei primi tre mesi dell’anno sono transitati 150.000 passeggeri in più (+10,3%, con un +8% per Firenze e un +12% per Pisa).
Per lo scalo di Firenze, nella stagione estiva è previsto il potenziamento di destinazioni quali Parigi (Air France), Londra (British Airways), Copenaghen (Sas), Monaco e Francoforte (Air Dolomiti), ma anche nuove rotte verso Nizza (operata da Air Corsica) e Alghero (Volotea), a cui si aggiungono Bruxelles (operata anche da Vueling su base annua), oltre che al ritorno del collegamento con Belgrado, operato da Air Serbia. Nella stagione estiva 2025 saranno 40 le destinazioni servite con voli diretti dallo scalo.
Per Pisa, con un’offerta di voli per 78 destinazioni, si segnalano le nuove rotte verso Sofia e Amman (Ryanair), Varsavia (WizzAir e Ryanair) e Katowice (WizzAir), Londra Southend (EasyJet) e dal potenziamento delle frequenze giornaliere di alcune delle principali compagnie aeree. Infine è confermata la ripresa dei voli per Barcellona (EasyJet) e Dubai (FlyDubai) anche durante la stagione invernale.