venerdì, 3 Dicembre 2021

A Firenze debutta Il Tornabuoni, 5 stelle lusso nel cuore della città

Il Tornabuoni, il più nuovo hotel di lusso indipendente a 5 stelle di Firenze, è aperto nel cuore della città rinascimentale. Situato lungo Via Tornabuoni nello storico Palazzo Minerbetti del XII secolo, l’elegante e raffinata struttura offre 62 camere e suite arredate con gusto nel cuore di Firenze. Il nuovissimo hotel lifestyle di lusso di AG Group segna il debutto del marchio The Unbound Collection by Hyatt in Italia, noto per i suoi hotel indipendenti e unici nel loro genere che offrono esperienze su misura per ispirare gli ospiti. Questa nuova partnership in franchising consente ad AG Group di sfruttare la rete di distribuzione globale di Hyatt e il pluripremiato programma fedeltà World of Hyatt per gli ospiti, pur rimanendo libero di mantenere l’individualità e l’indipendenza uniche de IL Tornabuoni, affermandosi come una struttura esclusiva a Firenze. L’apertura dell’hotel IL Tornabuoni rappresenta una pietra miliare davvero importante per Hyatt in quanto consente al marchio The Unbound Collection by Hyatt di debuttare in Italia e firmare il primo hotel Hyatt in Toscana.
“Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti in questo straordinario palazzo e simbolo iconico di Firenze -afferma Andrea Girolami, presidente e CEO di AG Group per l’hotel Il Tornabuoni- Il Tornabuoni è davvero una struttura mozzafiato e non vediamo l’ora di offrire agli ospiti dallo spirito indipendente un’esperienza sofisticata ma senza script. Firenze sa custodire e conservare lo spirito della sua ricchezza artistica e culturale. I viaggiatori in questa città eccezionale troveranno tantissime opportunità per imparare, crescere e divulgare vivendo il monumentale passato storico di Firenze”.
Lo storico edificio è stato acquisito da Hines European Core Fund (HECF) nel 2016. Risale al XII secolo e si sviluppa su sei piani, e di questi cinque sono destinati all’hotel lifestyle cinque stelle lusso, per un totale di oltre 5.000 metri quadrati. Il centro storico di Firenze, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982, sta vivendo un momento di grande rinascita e insieme a Il Tornabuoni è pronto ad accogliere il ritorno del turismo.
Di proprietà di AG Group, Il Tornabuoni fa parte della collezione AG Hotels, un portfolio creato nel 2011 che comprende 11 boutique hotel 5 stelle e 4 stelle a Firenze e Roma. AG Group è il primo gruppo alberghiero italiano di proprietà e gestione italiana, creato dal presidente, Andrea Girolami. La formazione del marchio AG Group, che ha subito un rebranding nel 2019, prende il nome dalle iniziali del suo fondatore (AG) ed è stata una fusione tra aziende di turismo incoming che Girolami aveva precedentemente creato e diretto dal 2000, tra cui il DMC/tour operator Boutique Viaggio. Girolami porta oltre vent’anni di esperienza nel turismo e nell’ospitalità ad AG Group, le cui capacità includono tutti gli aspetti della domanda turistica interna con boutique hotel, DMC/tour operator e gestione di eventi, consulenza alberghiera, ristoranti e case di riposo.
Le prenotazioni per Il Tornabuoni possono essere effettuate online su https://www.hyatt.com/en-US/hotel/italy/il-tornabuoni/flrub, via email a [email protected] o per telefono +39 0687811803. In autunno le tariffe partono da Euro 340,00 a notte per una camera classica.

 

News Correlate