sabato, 20 Luglio 2024

Hotel Mulino, new entry per BWH Hotel Group Italia a Firenze

Una nuova straordinaria struttura si affida a BWH Hotel Group Italia: Hotel Mulino di Firenze, albergo 4 stelle superior, immerso nella meraviglia delle colline che circondano il capoluogo toscano.
Hotel Mulino di Firenze, nell’adesione al network ha optato per Worldhotels e in particolare per il brand Crafted Collection, ideale per albergatori che credono nella creatività, nell’arte e per clienti che cercano un’esperienza e un servizio indimenticabile.
“Una delle ragioni per cui abbiamo scelto di affidarci ad un gruppo alberghiero, è la necessità di avere un supporto nuovo per il rilancio dell’hotel e una forza commerciale che solo una realtà strutturata può garantirci – dice Sara Morucci, Director of Sales – Gli aspetti fondamentali della specifica scelta di BWH, sono in primo luogo, la profonda fiducia che nutriamo nelle persone del team del gruppo alberghiero: per noi il lato umano rappresenta un valore inestimabile. E inoltre, non meno importante, il fatto di avere individuato il nostro brand ideale tra quelli proposti da BWH: WorldHotels Crafted è la soluzione perfetta per il Mulino di Firenze, un marchio dal quale ci sentiamo pienamente rappresentati, che mette in luce la nostra unicità e ci contraddistingue”.
Situato a pochi minuti dal centro storico di Firenze, Mulino di Firenze offre un’esperienza di unicità nell’accoglienza, e soggiorni esclusivi fra natura, arte, enogastronomia del territorio.
La struttura offre 41 camere, ognuna unica e differente, in tipologie Classic, Superior e Junior Suite con la vista sull’antica corte, sulla campagna e sul fiume Arno. Tutte originali e dotate di ogni genere di comfort, consentono soprattutto di vivere un’esperienza di soggiorno in un contesto antico e unico al mondo.
All’interno dell’albergo il Ristorante Grano D’Oro, un’eccellenza del territorio con vista sull’Arno, dispone di 50 coperti e d’estate amplia la sua capienza grazie alla terrazza all’aperto. Ricavato da un salone dell’antico mulino oggi è il contesto ideale per un weekend enogastronomico in Toscana, per una cena con vista sul fiume e per il catering di eccellenza per eventi e meeting.
Il vero gioiello all’interno dell’Hotel Il Mulino di Firenze è la Spa ricavata dalle antiche vasche della macina del ‘400, oggi trasformate in un magico angolo dedicato al benessere e trattamenti beauty personalizzati. L’accesso e i trattamenti sono su prenotazione, per due persone, riservati in esclusiva agli ospiti dell’albergo.
Per momenti di relax, durante la stagione estiva apre la piscina in un’area solarium dotata di sdraio, lettini e ombrelloni.
Per il segmento degli eventi, Officine Condotte è lo spazio multifunzionale del Mulino di Firenze per ricevimenti, meeting, matrimoni, mostre e installazioni. Si compone di due aree:

  • Anfiteatro – spazio all’aperto di circa 400 mq per accogliere fino a 240 persone
  • Sala Plenaria – circa 250 mq per eventi da 210 a 320 persone modulabile in tre ulteriori spazi.

Transfer per il centro di Firenze e parcheggio coperto gratuito, completano l’offerta dell’albergo.

News Correlate