Rosewood Castiglion del Bosco festeggia il suo 10° anniversario

Rosewood Castiglion del Bosco


Tra le colline della Val d’Orcia, il borgo di Castiglion del Bosco festeggia il suo 10° anniversario sotto la gestione Rosewood Hotels & Resorts. Dieci anni da quando il borgo medievale si è trasformato in un’icona dell’ospitalità internazionale e in un custode del patrimonio toscano.

Per celebrare questa ricorrenza, il borgo ospita una Cena di Gala privata, tra tavole illuminate da candele e pietre secolari che raccontano storie antiche. Tutti i proventi della cena saranno devoluti a progetti di beneficenza dedicati alla promozione e all’espansione di programmi per i giovani, favorendo la crescita e la vitalità delle nuove generazioni all’interno della comunità di Montalcino. A suggellare la serata, dopo la cena si terrà un concerto esclusivo di pianoforte.

Il menù è firmato dall’Executive Chef Matteo Temperini, dallo Chef de Cuisine Daniele Bianco e dall’Executive Pastry Chef Michael Boivin. Piatti come veri racconti di Toscana: dallo Stoccafisso con ceci del Val d’Arno e salsiccia di cinghiale, al Tortello di stracotto con spezie panforte e tartufo nero, fino alla Millefoglie alla vaniglia con uvetta al Vin Santo, ogni portata ha reso omaggio alla terra e ai suoi frutti più nobili.

E a rendere la serata ancora più unica, il Bar Manager Raffaele Orlando ha creato Innesto, un cocktail simbolo dell’anima di Castiglion del Bosco: gin artigianale, cordiale Sangiovese e vermouth, il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, proprio come accade nelle vigne dove l’arte dell’innesto da nuova vita alle piante.

La Cantina di Castiglion del Bosco ha sigillato il brindisi con un tesoro enologico nato per celebrare il 10° anniversario di Rosewood Hotels a Castiglion del Bosco: la Collezione Privata Brunello di Montalcino DOCG 2019, imbottigliata per la prima volta in magnum da collezione, disponibile esclusivamente per gli ospiti della tenuta.

Il Managing Director, Nicola Migheli accoglierà gli ospiti, regalando loro non solo un viaggio nel gusto e nei profumi della Toscana, ma anche un momento di musica e condivisione, a sostegno di una causa benefica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social