mercoledì, 28 Ottobre 2020

Tripadvisor: Villa di Piazzano tra i ‘Migliori Piccoli Alberghi d’Italia’

Villa di Piazzano a Cortona è al 7° posto tra i migliori piccoli alberghi d’Italia. Gli ospiti che hanno votato su TripAdvisor definiscono il loro soggiorno “magico” e ricordano con piacere di avervi festeggiato un “favoloso anniversario”.

Villa di Piazzano non solo ha una storia antica in quanto la costruzione risale al 1464, ma ha anche una bella storia familiare dei nostri giorni.

“L’hôtellerie è una presenza ricorrente nella nostra famiglia – commenta Alessandra Wimpole Caruso – La famiglia di mio padre ha gestito il George Hotel di Melbourne dalla fine dell’800 terminando con mio nonno. Io stessa sono sposata con un albergatore e chissà che mia figlia Lisa non voglia seguire le nostre orme”.

L’atmosfera affascinante del luogo è il risultato dell’estrema cura nella sua conduzione, con particolare attenzione alla ristorazione a km 0; all’offerta di innumerevoli servizi a disposizione degli ospiti, come i corsi di cucina, la piscina e la cantina; al servizio attento, professionale e personalizzato da parte di uno staff molto cortese, multiculturale e multilingue.

La filosofia della Villa di Piazzano, che richiede l’uso di prodotti del territorio per sostenere l’ambiente, fa della ristorazione il suo punto di forza, proponendo piatti tipici in chiave moderna. Il ristorante L’Antica Casina di Caccia offre un menu semplice e genuino in cui la tradizione è rivisitata dall’estro dello chef. Da giugno a settembre, il light lunch e la cena vengono serviti sulla magnifica terrazza esterna con vista sulla piscina, accompagnati dai profumi della vegetazione toscana e dal cinguettio degli uccelli. Durante l’estate si organizzano anche alcune serate speciali con jazz o barbecue sotto le stelle. Gli ospiti stranieri vengono condotti a visitarlo in modo da scoprire e familiarizzarsi con piante tipicamente italiane. È possibile organizzare un evento speciale da vivere in coppia in una saletta privata o in alternativa in una parte riservata del giardino all’italiana.

www.villadipiazzano.com 

News Correlate