venerdì, 27 Dicembre 2024

Al via visite tra Corridoio Vasariano, Galleria d’arte moderna e Palazzo Davanzati

Firenzemadeintuscany propone il calendario delle visite guidate nei musei del Polo Fiorentino: i 4 musei più importanti di Firenze intensificheranno le attività di visite guidate e accompagnate per offrire ai visitatori un‘opportunità in più di conoscenza e apprezzamento del patrimonio artistico. Fino al 30 aprile il Corridoio Vasariano consentirà visite nelle giornate di mercoledì (alle 14.30 e alle 15), di giovedì (alle 10.30 e alle 11) e di venerdì (alle 14.30 e alle 15) con ritrovo all’ingresso del Vasariano (nel terzo Corridoio degli Uffizi).
Alla Galleria d'arte moderna le visite si svolgono in gruppi di 20 persone il venerdì mattina e dal mese di febbraio gli orari sono i seguenti: alle 10 si svolgerà la visita alla Galleria d’arte moderna e alle 12.30 la visita agli Appartamenti della Duchessa d’Aosta, normalmente chiusi al pubblico.
Fino a fine marzo al Museo di San Marco visite in programma tutti i mercoledì, in orario antimeridiano, e il sabato, in orario pomeridiano, a cura del personale del Museo di San Marco, delle visite guidate ai Chiostri del Museo, con apertura straordinaria del Chiostro di San Domenico, normalmente non accessibile al pubblico.
Palazzo Davanzati, invece, riaprirà al pubblico nei pomeriggi del 19 marzo e 16 aprile dalle 14.30 alle 17.30.

News Correlate