Siena, ai turisti piace la Torre del Mangia


Boom di visiitatori nel 2014 peri l simbolo della città di Siena: la Torre del Mangia. Massimo Vedovelli, assessore alla Cultura, parla di un aumento di 20mila unità, passando da 126 mila del 2013 ai 146 mila del 2014. In aumento anche gli ingressi nel museo civico passato da 153500 al 157mila del 2014.

Nessuna variazione invece per il museo Santa Maria della Scala con 47 mila ingressi. Dato non soddisfacente visto le potenzialità di una struttura su cui l’amministrazione comunale senese punta per sviluppare il turismo attraverso iniziative culturali di richiamo.

In particolare, il Comune sta lavorando ad una struttura che possa gestire il museo che fino a pochi anni fa era ancora un ospedale. Proprio per far conoscere il museo il Comune ha deciso che a febbraio l’ingresso, oltre che per i residenti, sarà gratuito anche per i turisti. Previste anche visite guidate.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social