Siena, per le feste porte aperte a Palazzo Chigi Saracini
Sarà possibile ammirare le sale e la collezione d'arte del palazzo del '200


Fino al 6 gennaio la sede dell'Accademia Musicale Chigiana di Siena apre le porte a tutti coloro che desiderano visitare le sale dell'edificio gotico, costruito nel ‘200 dalla famiglia Marescotti, ed una parte dei 12mila pezzi della sua collezione d'arte. Una guida dell'Associazione Guide Turistiche di Siena e Provincia accompagnerà gli appassionati alla scoperta di uno dei più bei palazzi di Siena. Le visite guidate, della durata di 1 ora circa, si terranno tutti i giorni del periodo indicato, alle 11, 12, 15 con alle 16 un ultimo ingresso. Palazzo Chigi Saracini resterà chiuso l'1 gennaio, mentre nei giorni del 31 dicembre 2010 e 6 gennaio 2011 l'ultima visita partirà alle 12. Il costo della visita è di 7 euro per gli interi e 5 euro per i ridotti.
Le riduzioni vengono applicate ai residenti nel comune di Siena, agli over 65 e agli studenti di ogni ordine e grado muniti di un documento di riconoscimento. Per i bambini fino a 5 anni l'entrata è gratuita. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente al numero :0577.286300, tutti i giorni con orario continuato 9-17, oppure direttamente presso il Chigiana Music Shop, nei locali al pianterreno di Palazzo Chigi Saracini, aperto tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 17.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social