TESTMSL

Wedding Industry Meeting, la 3^ edizione raddoppia e si sposta a Siena

Si sposta da Firenze a Siena la 3^ edizione del ‘Wedding Industry Meeting’, evento b2b dedicato agli operatori dell’industria toscana dei matrimoni in programma a Siena presso La Bagnaia golf & spa resort. Ma le novità non finscono qui, l’evento raddoppia passando da 1 2 giornate, il 18 e 19 marzo aprendo anche le porte alla stampa internazionale di settore. L’obiettivo è raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni. Lo scorso anno l’iniziativa aveva registrato oltre 200 presenze di operatori del settore e 1.500 meeting b2b.

In programma per la terza edizione incontri programmati tra wedding planner e fornitori del territorio (gestori di location, catering, fioristi, hotel) e conferenze formative con esperti e giornalisti del settore provenienti da Inghilterra, Medio Oriente e India.
Per Tommaso Corsini, ideatore del Wedding Industry Meeting la due giorni “vuole essere un evento di bandiera che offre un’opportunità di confronto sulle novità del mercato dei matrimoni. La Toscana è la prima regione in Europa ad avere un evento del genere, sostenuto dalle istituzioni”. L’assessore regionale al Turismo, Stefano Ciuoffo ha ricordato che “con 2713 eventi, 134 mila arrivi all’anno e un fatturato stimato in 160 milioni la Toscana è una regione leader in Italia per il segmento del wedding tourism di cui detiene il 30,9% del mercato nazionale”.

News Correlate