lunedì, 23 Dicembre 2024

Eletto il nuovo CdA di Firenze Convention and Visitors Bureau

Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea dei Soci del Firenze Convention and Visitors Bureau a cui hanno partecipato oltre 100 rappresentanti delle aziende fiorentine e toscane che operano nel turismo e negli eventi.

L’assemblea ha eletto il nuovo CdA che aggiunge 2 nuove sedie per un totale di 9 membri. Confermato Giacomo Billi nel ruolo di presidente che ha sottolineato l’importanza dell’ingresso di Federico Barraco di Toscana Aeroporti, secondo socio per numero di quote associative acquisite, dopo Gerist.
In rappresentanza della categoria albergatori fanno il loro ingresso Claudio Delli della catena Why The Best e Laura Innocenti di Ars Hotels.
In vista dei nuovi progetti dedicati al turismo leisure, nel Cda sarà presente anche Luca Perfetto di Florencetown in rappresentanza della categoria dei TO, mentre per il comparto MICE, da sempre core business del convention bureau, sarà rappresentante dei DMC e dei PCO Nicola Testai di OIC Group.
Confermati Stefano Innocenti di Gerist, Massimo Lucherini di Tecnoconference – TC Group e Sandro Nocchi di Firenze Fiera il quale resterà nel Cda di FCVB in attesa del nuovo nominativo che verrà comunicato da Firenze Fiera al momento dell’elezione del loro nuovo consiglio.
L’Assemblea dei Soci ha accolto il nuovo CdA che lavorerà alle attività dedicate al turismo MICE, leisure e wedding potendo contare anche sul contributo di altri tre operatori che parteciperanno alle sedute del Cda ma senza dritto di voto: Andrea Vagniluca, presidente della commissione congressuale; Bruno Migneco, presidente Bisentius Tourist Association come rappresentante degli operatori della piana fiorentina, ed il nuovo ingresso di Tommaso Corsini di Corsini Events.
“Siamo contenti che tutti i Soci dimostrino di avere fiducia nel nostro operato e voglio ringraziare in modo particolare i membri che lasciano il Cda ma che in questi ultimi anni hanno dato un contributo fondamentale per la crescita del Convention Bureau”, ha detto Giacomo Billi.

News Correlate