giovedì, 25 Aprile 2024

Firenze si aggiudica il Congresso ACL 2019, merito del FCVB

Per la 1^ volta la 57^ edizione dell’Annual Meeting of the Association for Computational Linguistics (ACL 2019) si terrà, a Firenze, al Palazzo dei Congressi e al Palazzo degli Affari, dal 28 luglio al 2 agosto 2019. Attesi 1.800 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Un risultato importante raggiunto grazie al lavoro di squadra tra operatori, istituzioni e comitato scientifico.
“ACL 2019 – afferma Leonardo Bassilichi, presidente di Firenze Fiera – è una case history di un gioco di squadra fra Firenze Fiera, FCVB, il comitato organizzatore e tutte le istituzioni e realtà cittadine coinvolte nella programmazione di questo importante evento che ha scelto Firenze e il nostro quartiere fieristico-congressuale in Italia come cornice ideale per un incontro costruttivo fra scienza, arte e cultura, alla base dei valori del nostro territorio”.
Con il piano incentivi dedicato ai Congressi internazionali, Firenze mette in campo fino a 60.000,00 Euro di servizi a supporto delle candidature e grazie alla collaborazione sinergica tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi Soci come Firenze Fiera Congress and Exihibition Centre, il più importante centro congressi della città, Tecnoconference TC Group, specializzata in servizi A/V e la società di catering Gerist Ricevimenti.

“Aver ideato e creato un piano incentivi come il nostro, che coinvolge tutti i principali attori dell’organizzazione di un evento a Firenze, ci consente di essere competitivi e di presentarci al meglio come destinazione per acquisire i più importanti congressi internazionali. Dall’attivazione del piano, infatti, siamo riusciti nel biennio 2016/2017 ad acquisire 11 congressi per un totale di circa 10.000 partecipanti che hanno visitato o visiteranno la nostra città”, commenta Carlotta Ferrari, direttrice di Firenze Convention and Visitors Bureau.

Il Congresso è stato acquisito, infatti, anche grazie ai benefit messi in campo con il piano incentivi che ha consentito di offrire il cocktail di benvenuto e la sede istituzionale a titolo gratuito oltre a vari tool tecnologici che verranno utilizzati durante i giorni del Congresso. FCVB insieme a Firenze Fiera e PLS hanno inoltre ospitato nei mesi scorsi i rappresentanti dell’Association for Computational Linguistics offrendo il necessario supporto ed assistenza in occasione della site visit. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato – dice Luigi Cammi, amministratore unico di PLS – Firenze dimostra di nuovo di poter ospitare congressi internazionali di questa caratura ed in periodi di alta stagione come quello scelto da ACL, a fine luglio 2019. È un privilegio per noi dare il nostro contributo nell’organizzazione di un congresso di altissimo profilo scientifico e culturale come ACL e siamo contenti di poter essere un partner strategico per la riuscita dell’evento. La collaborazione fra i soggetti coinvolti e la professionalità che tutti noi potremo presentare, non fa che rafforzare il proficuo rapporto instaurato fra i player del settore congressuale fiorentino”.

News Correlate