venerdì, 22 Novembre 2024

La Toscana si propone agli Usa come ‘destination wedding’

La Toscana si afferma in USA come brand per i grandi destination wedding. Un risultato raggiunto grazie alle attività di promozione della destinazione. È stato Wayne Gurnick, uno tra i 25 wedding planner più importanti nel mondo, a rappresentare Firenze e la Toscana in occasione della fiera statunitense Wedding MBA di Las Vegas, evento internazionale dedicato al mondo del wedding a cui partecipano oltre 4000 professionisti del settore.

Durante la fiera Gurnick ha presentato la Toscana come meta ideale per i destination wedding davanti ad una platea di oltre 2000 operatori wedding, nel suo ruolo di ambasciatore di Tuscany for Weddings, la divisione del Firenze Convention and Visitors Bureau nata da un accordo con Toscana Promozione Turistica.
Questa non è stata l’unica occasione in cui Wayne Gurnick ha rappresentato Tuscany for Weddings, infatti la prima è stata Brides and Rainbow Galleria 2017, unica fiera B2C a cui la divisione wedding di FCVB ha partecipato fino ad oggi. Gurnick ha affermato che l’industria dei matrimoni di destinazione ha visto una grande crescita nel corso degli ultimi anni; sono circa il 22% le coppie americane che hanno scelto Firenze e la Toscana per il loro giorno speciale.

“Grazie ai suggerimenti di Wayne Gurnick, le fiere statunitensi scelte sono delle opportunità uniche di visibilità per il territorio e per tutti gli operatori che rappresentiamo come Tuscany for Weddings grazie ad una costante ed efficace promozione di Firenze e della Toscana”, ha detto Carlotta Ferrari, direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau.
Proprio recentemente il Firenze Convention and Visitors Bureau ha consolidato la divisione wedding realizzando un nuovo logo, lanciato a fine settembre 2017. Il lavoro di rebranding della divisione Tuscany for Weddings è nato dall’esigenza di rafforzare ulteriormente l’immagine della Toscana come wedding destination mantenendo però il legame con il logo del Firenze Convention and Visitors Bureau.

News Correlate