Bray: salviamo il Maggio Fiorentino
Ministro sostiene articolo di Napolitano su Fondazione lirica toscana


“Salviamo il ‘Maggio Fiorentino’. È l'appello lanciato via twitter da Massimo Bay, neo ministro dei beni culturali e del turismo, che linka l’articolo ‘Salviamo il Maggio Musicale Fiorentino’ pubblicato sul sito della Treccani firmato da Michele Napolitano, professore di letteratura greca all'Università di Cassino. Oggi Bray sarà a Firenze per la prima del Don Carlo diretto da Zubin Metha che apre l'80^ edizione del Festival fiorentino. 
Nell'articolo, Napolitano ricostruisce la vicenda della Fondazione lirica toscana, con un focus sull'ultimo periodo, dalla nomina del commissario straordinario Francesco Bianchi, avvenuta lo scorso febbraio, per volontà dell'ex ministro Lorenzo Ornaghi, allo scopo di rimettere a posto i conti del Maggio. "La ‘sorte del Maggio – scrive Napolitano – è tra le pratiche più urgenti sul tavolo del neoministro dei Beni Culturali: a lui, più che mai, auguri di buon lavoro”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social