Forte Marmi, negozi chiusi inverno rispettino decoro


Mantenere il decoro di Forte dei Marmi anche durante l’inverno. È la presa di posizione del Comune della Versilia che sta lavorando ad un’ordinanza che obblighi i negozi chiusi nel periodo invernale a mantenere ‘un aspetto estetico decoroso in linea con quelli limitrofi’.  

“Il decoro – spiega Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi – è una delle priorità della mia amministrazione. A maggior ragione nel centro città, dove vogliamo venga rispettato per le attività commerciali chiuse”.

“Troppo spesso nei fondi sfitti o nei negozi che chiudono durante l’inverno si assiste a scenari al limite del decoro – aggiunge Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale – da tempo gli stessi commercianti e i cittadini invitano l’amministrazione a prendere provvedimenti per stimolare, o costringere, a tenere accese le insegne o le luci dell’attività, apponendo immagini gradevoli della nostra città piuttosto che coprirle con carta bianche o simili. È una questione di rispetto per chi è vicino e si sforza quotidianamente di rendere gradevole la propria attività, investendo negli arredi e i decori, oltre che in tutto il nostro paese”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social