Pisa, in mostra i selfie dei turisti con la Torre pendente


Una mostra fotografica per raccontare le foto dei turisti intorno alla Torre pendente di Pisa. È l’idea della video maker pisana Chiara Tarfano, allestita nella hall del cinema Arsenale di Pisa.  
“Con un semplice touch dal suo iPhone – si legge in una nota – Chiara ha cominciato a collezionare spaccati di vita quotidiana di migliaia di passanti che da tutto il mondo arrivano nella città toscana, anche solo per scattare quella foto. E le sue foto sono diventate ‘Save the Torre’, ovvero un progetto di antropologia sociale per quadri, una drammaturgia ironica e originale di un fenomeno comune, che attraverso la fotografia restituisce la molteplicità d’identità e storie che attraversano la piazza”. Ma quegli scatti sono anche l’anima di un profilo Instagram curato dall’autrice, con oltre 500 followers conquistati in meno di due settimane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social