Toscana la più richiesta a febbraio per campeggi e villaggi

La Toscana è la regione più richiesta da chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in campeggi o in villaggi. È quanto emerge dai dati di Campingitalia.it (www.campingitalia.it), portale di prenotazione online per le vacanze en plein air, appartenente al network KoobCamp (www.koobcamp.com).

Rispetto allo scorso mese di gennaio, la Toscana passa dal 23% al 24,6% delle preferenze, superano il Veneto che scende dal 26% al 16%. Nonostante l’appeal sul pubblico centro e nord europeo, in particolare sui turisti tedeschi e olandesi, la regione del Lago di Garda e del litorale del Cavallino è ora incalzata dalla Liguria, in crescita dall’8,5% all’11,5%.
Con l’avvicinarsi della primavera, risalgono anche le quotazioni della Lombardia che, grazie soprattutto al versante lombardo del Lago di Garda, è ora al quarto posto della classifica delle richieste di preventivo con il 7,6%.
Seguono nell’ordine il Lazio, trainato da una città d’arte d’eccellenza come Roma, e l’Emilia Romagna. A febbraio 2017, comincia inoltre la risalita di Sardegna, Sicilia e Puglia: tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze estive.
Guardando alle nazionalità, a febbraio 2017 i più attivi su Campingitalia.it sono stati i turisti tedeschi, a quota 30%, seguiti da vicino dai francesi e dagli olandesi, rispettivamente al 25% e al 20%.

News Correlate