domenica, 24 Ottobre 2021

Al via Tuscany Taste, un mese tra assaggi e degustazioni

Oggi, lunedì 27 luglio, a Firenze apre ‘Tuscany Taste’ un mese dedicato ad assaggiare, degustare e scoprire i migliori prodotti della tradizione enogastronomica toscana. Fino al 23 agosto infatti, presso la Casa delle Eccellenze, ad ingresso gratuito, sarà protagonista il cibo toscano, con i suoi salumi, formaggi, il pane, e ancora i grandi vini, le birre artigianali e molto altro. Il tutto in un allestimento particolare che unisce tradizione a contemporaneità esaltando il meglio di quello che serve per apparecchiare la tavola con una particolare istallazione dedicata all’arredo della cucina.

“Essere presenti alla Casa delle Eccellenze con Tuscany Taste è un’occasione importante – sottolinea Confesercenti Firenze – per presentare Firenze e la Toscana ad un pubblico che, considerando il periodo estivo ci immaginiamo sia soprattutto di visitatori e stranieri. Il cibo, il vino, la grande tradizione della nostra cucina, racconta infatti uno stile di vita che si fa arte, cultura, civiltà. Questo vorremmo che restasse come ricordo a chi verrà a trovarci in questo mese, in un luogo che, anche dal punto di vista architettonico, ha un fascino straordinario. Ringraziamo tutta la squadra che ha reso possibile in tempi da record la costruzione di questo evento, che siamo certi incontrerà i favori del pubblico”.

Tuscany Taste è un’iniziativa che nasce grazie a Confesercenti di Firenze con la collaborazione di Claridea e Degustation, un gruppo di professionisti vocati alla creazione di eventi legati al cibo inteso come cultura. 

News Correlate