Anche quest’anno ricco cartellone di eventi che faranno da corollario al workshop professionale dela XXII edizione di Beta, piazza affari del settore turismo associato, turismo verde e turismo accessibile, in programma a Cecina giovedì 25 e venerdì 26 settembre.
A dare il via ai lavori la tavola rotonda dal titolo: ”Il turismo enogastronomico riscopre la cucina tradizionale contadina”, la Costa degli Etruschi e il Monferrato si confrontano sugli antichi sapori locali. L’appuntamento è per il 25 settembre, alle 11.
Sempre nella giornata di giovedì, alle 15.30 è in programma l’incontro “Il turismo sociale, il turismo per tutti”. Nell’ambito del convegno sarà presentato lo “Studio sulla domanda e l’offerta del turismo accessibile in Italia”, mirato ad offrire una visione d’insieme in tema di accessibilità e turismo, sia sul piano nazionale, che nello specifico in Toscana. Chiuderà i lavori la consegna del Premio “Turismo Italia Accessibile”, giunto quest’anno alla terza edizione.
Nella giornata di venerdì, alle 10, ci si confronterà sul tema “Tour Operator + Web + Mobilità: un modello di sviluppo per il turismo”.
Infine, il 26 e 27 settembre, in coincidenza con la Beta, si svolgerà presso il Castello Pasquini di Castiglioncello il Recruitment Days, workshop delle risorse umane in ambito turistico che prevede colloqui di selezione e specifiche presentazioni delle figure professionali più richieste nel settore oltre al convegno “Impresa turismo: strategie e nuove professionalità”.