Il primo luglio all’Isola d’Elba partirà l’avventura del primo GEM Island Festival, il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte, musica, tradizione, workshop e convivialità.
Il GEM acronimo di Gastronomy, Enology e Mixology, è un vortice di enogastronomia ed eventi che ruota intorno alla presentazione di cocktail originali nelle più affascinanti location dell’Isola d’Elba. Un’opportunità trasversale per chi vuole conoscere l’isola in modo originale e fuori dai soliti circuiti turistici. Tutta l’isola è coinvolta con iniziative avvincenti, eventi gustosi, incontri musicali ricercati, conferenze e workshop.
L’evento ruoterà intorno ad un contest che premierà il cocktail più votato eseguito dai migliori Bartender e Barmaid dei più famosi locali Mixology dell’Elba. I migliori bar di tutto il territorio ospiteranno eventi musicali e artistici di ogni genere nei 60 giorni del festival, dal 1 luglio al 31 agosto. Ad affiancare i nomi più illustri della movida elbana i ristoranti più famosi con le loro ricette più gustose, i produttori di tipicità, artigianato elbano e griffe d’eccellenza.
Una tessera scaricabile dal sito www.gemisland.it attiverà i vantaggi del circuito GEM Island Festival e vi permetterà di:
– testare gratuitamente le ricette dei cocktail in gara
– votare il drink migliore
– accedere agli sconti presso le strutture iscritte al festival
– partecipare all’estrazione di un soggiorno all’Elba all’hotel Hermitage (5 stelle) per la stagione 2025.
L’evento è in programma sull’Isola dall’ 1 luglio al 31 agosto.