mercoledì, 30 Settembre 2020

Sarà Lucca ad ospitare il VII ‘Forum Europeo degli itinerari culturali’

Dal 27 al 29 settembre Lucca ospiterà il VII ‘Forum Europeo degli Itinerari Culturali’, l’evento annuale più importante del programma degli Itinerari Culturali europei.

Nell’occasione verrà celebrato il 30° anniversario del ‘Programma degli Itinerari europei’. L’iniziativa intitolata ’30 anni di Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa: costruire il dialogo e sviluppo sostenibile attraverso i valori e il patrimonio europei’, è realizzata dall’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali, in collaborazione con l’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, Mibact, Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca.
Tre i temi principali che saranno affrontati nell’edizione lucchese del Forum: 30 anni di storia, valori e prospettive future degli Itinerari Culturali; patrimonio culturale e turismo sostenibile; promuovere la diversità culturale, il dialogo e la diplomazia culturale. Saranno presentate le migliori pratiche degli Stati membri del Consiglio d’Europa, gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa ed i nuovi progetti degli ‘Itinerari’.
Interverranno rappresentanti di alto livello dei ministeri della Cultura e del Turismo degli Stati membri del Consiglio d’Europa, di istituzioni europee, di organizzazioni internazionali e di enti riconosciuti nel campo del turismo e membri di reti transnazionali.

News Correlate