venerdì, 14 Giugno 2024

Lucca ospita premiazione IX Oscar cicloturismo

Sarà la Toscana, vincitrice dell’edizione 2023, ad ospitare gli eventi conclusivi della 9/a edizione Green Road Award, l’Oscar della bicicletta, attribuito annualmente alle ‘vie verdi’ delle regioni che promuovono la vacanza su due ruote con servizi mirati al turismo lento. La cerimonia di premiazione dei vincitori dell’Oscar italiano del cicloturismo 2024 si terrà il 1/o giugno alle 21 al Teatro Boccherini di Lucca. Presenteranno Ludovica Casellati, ideatrice dell’Oscar del Cicloturismo, e Peppone Calabrese, giornalista di Rai Linea Verde.

Domani, venerdì 31 maggio alle 9.30, presso la sala Belvedere di Torre del Lago Puccini (Lucca) si terrà il Bike forum rivolto agli operatori del settore e che avrà come focus Bikeconomy e comunicazione nel cicloturismo. In serata è stata prevista a Villa Bottini una degustazione organizzata da Toscana Promozione Turistica e curata da Vetrina Toscana.

Il riconoscimento è stato attribuito alla Toscana per la Ciclopedonale Puccini grazie alla candidatura presentata da Toscana Promozione Turistica. Il risultato raggiunto lo scorso anno con l’Oscar italiano del cicloturismo, si spiega in una nota, conferma l’importanza della campagna di comunicazione che la Regione e Toscana Promozione Turistica hanno realizzato per i percorsi in bicicletta presenti sul territorio. Il grande lavoro sull’Atlante del cicloturismo e l’individuazione di 20.000 km di percorsi ciclabili, in gran parte già presenti su Visittuscany, hanno permesso di mettere in luce un’altra grande opportunità per il turismo regionale.

 

News Correlate