Torna il Festival dell’Argentario tra musica e spettacoli


Dal 3 al 6 luglio torna il Festival dell’Argentario che in questa 2^ edizione si sdoppia e coinvolge le piazze di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, offrendo al pubblico eventi di musica, comicità e intrattenimento.
Quattro serate speciali e un palcoscenico unico tra mare e storia, per vivere l’estate all’insegna della cultura, dello spettacolo e della bellezza del territorio in scenari tra i più suggestivi del promontorio toscano.

Promosso dal comune di Monte Argentario e voluto dal sindaco Arturo Cerulli, con l’impegno dell’assessora al Turismo, Cultura e Commercio Chiara Orsini, il festival si conferma un appuntamento imperdibile per residenti e turisti. Padrone di casa è Gigi Marzullo, che ogni sera accoglie sul palco gli ospiti protagonisti degli spettacoli.

Il programma comincia il 3 luglio a Porto Ercole, in piazza Santa Barbara, con ‘Cartoon music at Summertime’: i musicisti del Conservatorio di Musica Santa Cecilia – l’Ensemble di trombe, ottoni e percussioni fondato e diretto dal Maestro Francesco Del Monte – propongono un viaggio musicale che spazia da Bach a Morricone fino ai brani più amati tratti dai cartoon. Il 4 luglio ci si sposta a Porto Santo Stefano, in piazza dei Rioni, per una serata all’insegna della comicità con Nino Frassica & Los Plaggers Band: sei musicisti di talento accompagnano Frassica in uno show coinvolgente tra cabaret e musica, dove il pubblico è parte attiva di uno spettacolo esilarante.

Sabato 5 luglio di nuovo a Porto Ercole per tuffarsi nella spensieratezza di ‘Sapore di Mare’: dopo il successo del musical scritto e diretto da Maurizio Colombi con Brizzi e Vanzina, arriva la versione estiva dello spettacolo, un evento travolgente dove gli spettatori ballano e cantano le hit degli anni Sessanta, da ‘Abbronzatissima’ a ‘Una rotonda sul mare’, da ‘Nessuno mi può giudicare’ a ‘Non son degno di te’. Il Festival termina domenica a Porto Santo Stefano con il concerto di Al Bano, che regala un viaggio tra i suoi brani più amati.

Il Festival dell’Argentario si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione del territorio e di promozione culturale, accompagnato dalla nascita del nuovo brand Argentario, presentato di recente dal Comune di Monte Argentario insieme al partner Reply. E’ un progetto che mette in risalto l’identità di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, rispettandone le singole caratteristiche e la loro storia comune.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social