giovedì, 13 Maggio 2021

A Lucca un master per operare nell’era del Turismo 3.0

C’è tempo sino a venerdì 16 gennaio per iscriversi al master universitario di I livello in Turismo e Ict organizzato a Lucca da Fondazione Campus con l’ università di Pisa, il supporto organizzativo di Celsius e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio Lucca.

Al corso possono partecipare i laureati di ogni disciplina e gli specialisti del settore interessati ad arricchire conoscenze, operatori del turismo e professionisti con esperienze pluriennali in ambiti quali accoglienza, ristorazione, servizi per il turismo, adv.

Il master vuole formare manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e Ict, per operare con social network, indicatori ndigital travel, sistema big data applicato al turismo e progettandon architetture informative trasversali.

“La figura professionale in uscita da questo percorso formativo – spiega la Fondazione Campus – sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici tramite agenzie online, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo”.

Il master, che include anche un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti, è a numero chiuso. La prova di ingresso si terrà a gennaio per selezionare 25 allievi che accederanno a un percorso di 6 mesi e a 220 ore minime di stage tra gennaio e novembre. I corsi si terranno nella sede della Fondazione Campus e nel complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le lezioni si svolgeranno in formula executive il venerdì dalle 9 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

News Correlate