giovedì, 18 Aprile 2024

Borgo Pignano diventa membro fondatore di Beyond Green  

Borgo Pignano coniuga l’accoglienza di un hotel a 5 stelle, al concetto di azienda agricola biologica. Immerso in una tenuta di 300 ettari a pochi chilometri da Volterra, Borgo Pignano stupisce coloro che vivono la bellezza della natura come disposizione d’animo.

Borgo Pignano è membro fondatore di Beyond Green, marchio leader che si pone come obiettivo la selezione di hotel di lusso con caratteristiche di sostenibilità, protezione e tutela del retaggio culturale del territorio. In questo scenario, tutti i comfort di un hotel di lusso sono espressione dei doni della natura, un’occasione per rivalutare ed apprezzare l’importanza di preservare l’ecosistema, di proteggere il patrimonio culturale e naturale e rispettare la comunità locale.

La visione dell’anfitrione e del proprietario di Borgo Pignano, Michael Moritz, si concretizza nella realizzazione di una meta autentica per vivere il lifestyle toscano a contatto con una natura protetta. La contemplazione della campagna, la valorizzazione dell’arte, anche quella enogastronomica, consente agli ospiti di vivere ogni singola esperienza come un viaggio in cui ci si augura che la strada sia lunga e altrettanto emozionante il cammino per assaporarne tutte le sensazioni.

In un paesaggio dove il tempo sembra essersi fermato, l’antica villa padronale del XVIII secolo, la Villa storica, le maisonnettes, e le ville indipendenti, sono stati completamente restaurati e decorati utilizzando materiali e complementi ecocompatibili. Completano questa attenzione all’impatto ambientale l’utilizzo di prodotti ecologici per la pulizia ed una massiccia riduzione dell’impiego delle materie plastiche.

L’acqua naturale e frizzante, all’interno del Borgo, viene fornita in bottiglie di vetro riutilizzabili e totalmente ecocompatibili, le cannucce da bicchiere vengono realizzate in carta. La linea di cortesia impiega piante e fiori della tenuta; il riscaldamento nelle stanze è garantito da grandi camini che utilizzano legna dei boschi circostanti oltre ai pannelli solari che forniscono energia pulita. Per i materiali di scarto, è stato implementato un sistema di riciclo che li differenzia prima ancora della raccolta.

Borgo Pignano si trova in una riserva naturale di 300 ettari, curata e gestita dal management stesso, un vero e proprio agriturismo di lusso, ma soprattutto un’azienda agricola biologica certificata.

Borgo Pignano supporta e celebra l’arte attraverso l’attiva collaborazione filantropica con la Royal Drawing School di Londra – associazione patrocinata da Sua Altezza Reale il Principe di Galles – e ospitando presso la residenza giovani artisti di talento. www.borgopignano.com

News Correlate