mercoledì, 8 aprile 2020

Aria, acqua, terra e fuoco al centro degli spettacoli natalizi di Arezzo

Arezzo si prepara al Natale vestendosi di luci e magia. Mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli regaleranno atmosfere uniche fondendosi con il patrimonio artistico e culturale della città. Dal 3 al 26 dicembre, sono in programma oltre 100 spettacoli in 20 location diverse; dall’enogastronomia all’artigianato, dalla musica al teatro, dal gioco all’arredo urbano Arezzo saprà stupire i visitatori di ogni età.

Gli appassionati di mercatini troveranno in Piazza Grande il Mercato Tirolese in un allestimento singolare fatto di tipiche baite (dal 26 novembre al 26 dicembre). Mercatini di Natale anche in Piazza San Jacopo e Risorgimento (3 dicembre – 8 gennaio) mentre i prodotti tipici quali miele e tartufo saranno in mostra nel Mercatale dei Portici (17-18; 19-24 dicembre). E mentre in Piazza San Michele gli ulivi si accenderanno di luce, divertimento per grandi e piccini in Piazza Guido Monaco con la Wonderland (25 novembre – 8 gennaio) e il mercatino delle “Opere dell’ingegno”, prodotti hand made ispirati al Natale e realizzati da hobbisti (10-11 e 17-18 dicembre).

E mentre in Piazza San Michele gli ulivi si vestiranno di luce, in Piazza San Agostino arriverà il Frozen Village. Piazza Badia diventerà la Piazza dei Presepi, mentre il Palazzo della Fraternità si trasformerà nella Casa di Babbo Natale. Nella parte più alta della città, il Prato della Fortezza ospiterà il live stage per spettacoli, ad ingresso gratuito, sul tema dei 4 elementi: acqua, fuoco, terra, aria. Dedicato alla luce invece il fine settimana di sabato 3 e domenica 4 dicembre con Lux Arcana che proporrà lo spettacolo “Lightdance”, il laser show di Laser Entertainment e la musica elettronica di luce suonata da ReacTJ con il suo tavolo luminescente. Per ulteriori informazioni su può consultare il sito www.arezzocittadelnatale.it.

News Correlate