Lucca Visit Card, il biglietto cumulativo per scoprire la città


Nasce la ‘Lucca Visit Card’, biglietto cumulativo che consente l’accesso ai principali luoghi d’interesse culturale della città. Lo annuncia il Comune di Lucca, che parla di “una svolta epocale per il turismo e la cultura della città”. Uno strumento pensato per semplificare l’esperienza del visitatore, si sottolinea in una nota, promuovere la fruizione integrata del patrimonio lucchese e valorizzare le eccellenze culturali cittadine attraverso un’offerta unitaria e di qualità.

“Lucca compie un passo decisivo verso una nuova idea di accoglienza turistica – dice il sindaco Mario Pardini – La Lucca visit Card non è solo un biglietto, è il simbolo di un sistema che funziona, fatto di collaborazione, ascolto e visione comune. La città si presenta al mondo con un’offerta integrata, coerente e accessibile, all’altezza del proprio straordinario patrimonio”.

Il progetto è frutto di un lungo percorso di ascolto e confronto, guidato dagli assessorati al turismo e alla cultura. Lucca Plus sarà il braccio operativo dell’intera iniziativa, che prenderà il via nelle prossime settimane, in seguito alla presentazione del logo e del layout grafico.

Con la Lucca Visit Card Incanto al costo di 29 euro, è garantito l’accesso a tutti i luoghi aderenti per tre giorni. La Lucca Visit Card Meraviglia, invece, al costo di 48 euro, offre gli stessi accessi per 10 giorni. La somma dei biglietti dei luoghi culturali che aderiscono all’iniziativa sarebbe di circa 66 euro, a evidenza della convenienza e competitività della card, che garantisce un risparmio fino al 56% rispetto alle tariffe standard. L’accordo, che ha validità fino al 31 gennaio 2028, è stato formalizzato tra il Comune di Lucca e tutti i soggetti aderenti. La Lucca Visit Card sarà disponibile e acquistabile alle biglietterie di tutti i musei e istituti culturali aderenti, presso gli Uffici di accoglienza turistica del Comune di Lucca (Iat) e online tramite il portale e-commerce gestito da Lucca Plus.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social